top of page

Ivo Catocci si stabilisce nel 1952 a Podere Cantoni I dopo il matrimonio con Iris, qui continua la propria tradizione familiare come allevatore e coltivatore.

​

L'azienda dispone di 30 ettari da destinare all'agricoltura, 30 capi di bovini di razza chianina e 60 pecore di razza appenninica e comisana. 

​

UNA STORIA DI FAMIGLIA

Ivo, con l'ingresso in azienda del genero Stefano Dori, decide di ampliare la propria produzione: nel 1985 viene innestato l'oliveto intensivo per un totale di 450 piante.

Podere Cantoni diventa produttore di olio e socio OLMA.

Nel 1993, dopo la scomparsa di Ivo sarà Stefano affiancato dal babbo Evandro a far vivere l'azienda. 

L'allevamento di Chianine vien potenziato, mentre si dismettono per pecore di razza comisana per la produzione di latte, privilegiando la razza appenninica per la produzione di carne.

Saranno la passione dei nonni Ivo e Evandro e di babbo Stefano a far si che nel 2012 Lorenzo neo laureato, decida di segnare un punto di svolta per l'impresa.

​

Podere Cantoni diventa una società semplice agricola che opera lungo tutta la filiera, dall'allevamento fino alla vendita diretta delle proprie carni tramite gli agrimercati di campagna amica.

Contestualmente viene realizzata una stalla di nuova generazione capace di ospitare fino 70 bovini. 

La nuova attività riscuote grande successo, determinando così la necessità di realizzare il laboratorio di sezionamento con punto vendita in azienda.

​

Il 1° ottobre 2017 sarà inaugurata la macelleria aziendale, punto di svolta che segnerà una forte crescita per l'azienda.

bottom of page